Conservazione sostitutiva per

polizze e documenti assicurativi

Archiviazione Cloud nel tuo gestionale di documenti firmati elettronicamente

La conservazione a norma è la soluzione che permette di conservare polizze e documenti in formato digitale consentendo, nei casi previsti dalla norma, di non procedere con la stampa e di utilizzare poi il software gestionale per generare un archivio digitale ed eliminare definitivamente l’archivio cartaceo.

Insieme all’utilizzo della firma elettronica avanzata o digitale sarà possibile evitare la stampa dei documenti di polizza o quietanza, dell’informativa precontrattuale e di qualsiasi altro documento.

La normativa vigente richiede agli Intermediari di adeguare le norme organizzative e gli strumenti informatici in dotazione al fine di garantire l’archiviazione e la conservazione della documentazione relativa ai rapporti tra Imprese, Intermediari e Clientela.

Il software AXICURA vi permette di avere un servizio di archiviazione a validità giuridico-legale che consente di mantenere invariati nel tempo l’immodificabilità, l’autenticità, la reperibilità, il valore legale, la sicurezza, la leggibilità, l’integrità dei documenti.