LevelPay

Pagamenti elettronici per il mercato assicurativo

Caratteristiche

Levelpay è il nuovo servizio di pagamenti elettronici disponibile su AXICURA che consente all’assicuratore di gestire gli incassi in modo sicuro, rapido ed automatizzato.

Attivazione veloce e servizio subito disponibile

L’attivazione di Levelpay ti garantirà di essere operativo in tempi brevissimi e di ottenere tutti i sevizi di cui necessiti.

Pagamenti in un click

Nella pagina di pagamento il cliente visionerà il riepilogo dell’avviso e potrà pagare il bonifico precompilato in un click comodamente da casa accedendo al proprio Home Banking e azzerando i margini di errore negli importi pagati.

Incassi registrati direttamente sul software

Il pagamento del cliente viene registrato sulla dashboard di Axicura nella sezione “Pagamenti ricevuti”, da dove è possibile andare a regolare direttamente gli incassi. Con Levelpay si ha la certezza di incassare tutti i pagamenti con la garanzia che siano andati a buon fine, il cliente infatti non ha possibilità di revoca del bonifico eseguito.

Sicuro e a norma di legge

Gli importi non transitano mai in conti intermediati come da normativa finendo direttamente nel conto corrente separato, il tutto con la sicurezza garantita dalla direttiva PSD2.

USER EXPERIENCE

Levelpay garantisce all’utente un’esperienza di utilizzo semplice e veloce per pagamenti puntuali e dinamici.

logo levelpay

E-mail di avviso di pagamento

L’intermediario invia al cliente un’ avviso di pagamento via e-mail direttamente dal software nel quale è contenuto l’avviso di scadenza ed il link di pagamento.

Consultazione del riepilogo

Il cliente cliccando sul link potrà consultare la pagina di pagamento con gli importi precompilati, in modo da ridurre i margini di errore, e con il riepilogo dei dati relativi ai premi da saldare. 

Inserimento dei dati bancari

A questo punto il cliente potrà accettare il pagamento e procedere all’inserimento del suo IBAN. Il Sistema in questo modo rileva la banca di provenienza del cliente. che viene reindirizzato al suo Home Banking.

Autorizzazione via Home Banking

Il cliente viene reindirizzato al suo Home Banking ed effettuando l’accesso con le proprie credenziali autorizzerà il pagamento.

Riconciliazione immediata

Il Sistema traccia il movimento effettuato dal cliente e permette la riconciliazione sul conto separato senza traslare su conti provvisori.

vantaggi

Levelpay per il tuo business

smartphone

Pagamento ovunque da qualsiasi dispositivo

Con Levelpay i contraenti potranno comodamente pagare attraverso qualsiasi tipo di dispositivo, come smartphone, tablet e PC, in qualsiasi luogo e momento della giornata, evitando ritardi, lunghe code o scomodi spostamenti. 

Costi di commissione a zero

La transazione da banca a banca senza l’utilizzo di altri intermediari porta ad azzerare i costi di commissione percentuali, pertanto non si dovranno sostenere costi proporzionati agli importi di polizza.

Movimenti autorizzati e controllati

Grazie alla direttiva PSD2, ogni pagamento viene autenticato ed autorizzato dal cliente titolare del conto. 

Richiedi informazioni sul servizio di pagamenti elettronici Levelpay