Caro Cliente,

un altro anno è trascorso e con questa comunicazione vogliamo renderti partecipe dei successi raggiunti durante questo 2016 e delle innovazioni future, in programma per l’anno a venire.

L’anno appena concluso è stato ricco di avvenimenti positivi:

Abbiamo stretto e rafforzato la partnership con AIBA, in virtù della quale siamo stati presenti a varie riunioni di delegazione

E’ stata fondata, insieme alle principali Software House del settore assicurativo, l’Associazione SHARE.
Associazione che ha lo scopo di “diffondere la cultura informatica e tecnologica tra gli operatori del settore assicurativo, stimolare la diffusione di software e tecnologie, definire standard di mercato, porsi come punto di riferimento per Istituzioni, Imprese di Assicurazione ed Intermediari per tutte le questioni relative alla tecnologia applicata al settore assicurativo”, tramite la quale sono stati raggiunti vari traguardi, anche inaspettati.
Il principale di questi è stato raggiunto durante l’assemblea degli associati, tenuta ad Affi il 25 Novembre. Durante questa assemblea si è deliberato che tutte le aziende associate Share, utilizzeranno lo standard SSF (Share Standard Format) per lo scambio dati fra le proprie piattaforme.

Questo storico risultato apre la strada allo scambio dati oltre che tra Agenzie e Compagnie, e tra Broker e Compagnie, anche tra Agenzie e Broker; così finalmente sarà possibile inviare o ricevere il flusso giornaliero anche tra broker ed agenzia.
AXICURA è già pienamente compatibile con questo standard.

Parlando di AXICURA, il nostro software ha avuto un importante evoluzione durante il 2016. Sono state rilasciate più di 20 Major Release (Aggiornamenti cumulativi), passando dalla Versione 1.3.4 alla 1.5.3.

Abbiamo trasferito tutti gli ambienti su un nuovo Data Center, con prestazioni molto più performanti, BackUp giornalieri, ed un servizio in avviamento, di Business Continuity, per evitare qualsiasi eventuale disservizio.

Il 2017 ci aspetta con tante ulteriori novità:

E’ stata innanzitutto rinnovato la Partnership con AIBA, che ci vedrà ancora presenti alle varie riunioni di delegazione.

Abbiamo stipulato un accordo con un importante Istituto di Pagamento Internazionale. Questo porterà, nella prima parte dell’anno, all’introduzione in AXICURA del servizio di pagamenti elettronici; tramite il quale sarà possibile far pagare ai contraenti i premi di polizza direttamente con carta di credito tramite un’area dedicata.

Abbiamo stipulato un accordo con una giovane realtà italiana di pagamenti in mobilità, per la distribuzione e l’integrazione in Axicura di Mobile POS, dispositivi POS portatili, collegabili al proprio smartphone per i pagamenti tramite bancomat o carta di credito.

Queste e tante altre novità ti aspettano nell’anno a venire..

Ma ora, è tempo di Auguri..
Buone Feste a tutti e proficuo Anno Nuovo, con le nostre tecnologie.

Matteo Tagliabracci
Net Level Software