La legge n. 160 del 27 dicembre 2019, recante “Bilancio dello Stato per l’anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022” ha operato una ridefinizione della disciplina degli incentivi fiscali collegati al Piano Nazionale “Impresa 4.0” e, in particolare, di quelli riguardanti gli investimenti in beni strumentali, in attività di ricerca e sviluppo e di innovazione tecnologica.

Un modo, quello che parte dal Ministero dello Sviluppo, per supportare e incentivare le imprese che investono in beni strumentali nuovi, materiali e immateriali, che sono funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi, destinati alle strutture ubicate nel territorio dello Stato.

A tal proposito è stato riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 15% rispetto al costo totale dell’investimento  che aiuta chiunque abbia voglia di rinnovarsi e aggiornarsi.

Per ottenere il Credito d’Imposta i passaggi sono molto semplici:

  • Per prima cosa occorre sottoscrivere l’acquisto del software Axicura e degli eventuali moduli complementari entro il 31 Dicembre 2020;
  • Dopodichè si invia la documentazione relativa all’ordine da far controfirmare a Netlevel Srl;
  • Confermare il bonifico pari al 20% del costo d’acquisto;
  • E infine decidere se attivare Axicura subito o, con calma, entro Giugno 2021.

Il credito d’imposta sarà poi recuperabile dall’F24 in tre quote annuali a partire dall’anno successivo a quello dell’acquisto.

 

APPROFITTA DEL CREDITO D’IMPOSTA E CHIEDI DI ATTIVARE I MODULI DI AXICURA

MODULO

COMUNICAZIONI

MODULO COMUNICAZIONI

MODULO

STATISTICHE

MODULO STATISTICHE

MODULO

AREA CLIENTI

MODULO ACCESSO CLIENTI

MODULO

TRATTATIVE

MODULO TRATTATIVE

MODULO

FATTURAZIONE

MODULO FATTURAZIONE

DAI ANCHE UN’OCCHIATA AI SERVIZI INTEGRATI

FIRMA ELETTRONICA

TS-DIGITAL SIGN

FIRMA ELETTRONICA

PREVENTIVATORE

ENGAGE